RaiUno_logo

Notti sul ghiaccio - Le coppie



Nota integrativa

Quarta puntata

La quarta puntata di NOTTI SUL GHIACCIO sarà così articolata:

 

PREMESSA: Alla quarta puntata partecipano le 7 coppie rimaste in gara, più la coppia ripescata tramite la votazione che si è effettuata in settimana sul sito ufficiale del programma www.nottisulghiaccio.rai.it.

La votazione sul web ha ripescato la coppia formata da Valeria Marini e Federico Degli Esposti che entra così direttamente in gara sin dalla prima manche.

 

PRIMA MANCHE- LE SFIDE

La manche è articolata in 4 sfide a coppie.

Ogni sfida sarà oggetto di votazione di preferenza da parte dei giurati e contestualmente sottoposta al televoto del pubblico a casa.

Ogni preferenza dei giurati sarà equiparata a 300 telefonate. Pertanto se una coppia riceverà 3 preferenze e l’altra 2 la prima partirà da 900 telefonate e la seconda da 600.  Alle telefonate “virtuali” verranno aggiunte quelle realmente arrivate dal pubblico da casa attraverso il televoto.

Ogni sessione di televoto verrà aperta al momento della chiamata della sfida e verrà chiusa al termine della votazione della giuria.

In questa manche sono previste 4 sessioni di televoto.

Le 4 coppie vincitrici delle sfide si aggiudicheranno 30 punti, le 4 coppie perdenti 0 punti. Si comporrà quindi una classifica parziale con 4 coppie che avranno 30 punti e quattro che ne avranno 0.

 

SECONDA MANCHE

Tutte le 8 coppie dovranno eseguire una nuova manche.

Questa manche verrà giudicata dalla giurata tecnica GABRIELLA PESSION con un punteggio da 0 a 3 per ogni piccola prova.

I suoi voti andranno ad aggiungersi alla classifica parziale determinata dall’esito della prima manche, andando così a comporre la classifica tecnica definitiva, mentre il televoto andrà a determinare la classifica popolare. Il consueto sistema dei piazzamenti darà vita alla classifica generale.

Le prime 5 coppie classificate saranno qualificate per la finale, le altre 3 coppie andranno allo spareggio finale.

 

MANCHE DI SPAREGGIO- La manche di spareggio sarà votata esclusivamente dai telespettatori attraverso il televoto.

Le due coppie che riceveranno meno televoti verranno eliminate  mentre la coppia più votata accederà alla Finale.

Rai.it

Siti Rai online: 847