RaiUno_logo

Notti sul ghiaccio - Le coppie



Nota integrativa

Seconda puntata

La seconda puntata di NOTTI SUL GHIACCIO sarà così articolata:

PRIMA MANCHE- LE SFIDE
La manche è articolata in 5 sfide già determinate dagli autori e comunicate preventivamente alle coppie in gara.
Ogni sfida sarà oggetto di votazione di preferenza da parte dei giurati e contestualmente sottoposto al televoto del pubblico a casa.

Ogni preferenza dei giurati sarà equiparata a 100 telefonate.

Pertanto se una coppia riceverà 3 preferenze e l’altra 2: la prima partirà da 300 telefonate, la seconda da 200, per determinare la vittoria della sfida a queste telefonate “virtuali” verranno aggiunte quelle realmente arrivate dal pubblico da casa attraverso il televoto.
Ogni sessione di televoto verrà aperta al momento della chiamata della prima sfida e verrà chiusa al termine della votazione della giuria.

In questa prima manche sono previste 5 sessioni di televoto.
Le 5 coppie vincitrici delle sfide approdano direttamente alla terza puntata, le 5 coppie perdenti dovranno eseguire un ulteriore prova.

SECONDA MANCHE
Le 5 coppie perdenti dovranno eseguire una nuova prova.
Questa manche verrà giudicata dalla giurata tecnica GABRIELLA PESSION con un punteggio da 0 a 10 (con possibilità di decimali: 0,5, 1,5, 2,5 ecc.)
I suoi voti andranno a comporre una classifica tecnica tra le 5 coppie, mentre il televoto andrà a determinare la classifica popolare. Il consueto sistema dei piazzamenti darà vita alla classifica generale. Le prime due coppie classificate saranno qualificate per la terza puntata, le altre 3 coppie andranno alla manche del salvataggio.

SALVATAGGIO di una delle 3 coppie da parte degli ospiti d’onore (Anna Cappellini e Luca Lanotte)

MANCHE DI SPAREGGIO - Le ultime 2 coppie vengono sottoposte al televoto del pubblico da casa che rimarrà aperto tutta la settimana e si chiuderà all’inizio della prossima puntata. La coppia meno votata sarà eliminata.

Rai.it

Siti Rai online: 847