RaiUno_logo

Notti sul ghiaccio - Le coppie



Nota integrativa

Quinta puntata

 La puntata finale di NOTTI SUL GHIACCIO sarà così articolata:

PRIMA MANCHE - VI PARTECIPANO LE 6 COPPIE RIMASTE IN GARA. Esibizione di ogni coppia che verrà valutata dalla giuria con un voto numerico da 0 a 10 (con possibilità di decimali 0,5, 1,5, 5,5 ecc.) che darà vita alla classifica tecnica parziale.

N.B. Alla votazione della giuria verranno sottratti 3 punti per ogni caduta che dovesse verificarsi durante l’esibizione di questa manche.

Se per esempio una coppia ha totalizzato 30 punti ed è caduta due volte, il suo punteggio tecnico sarà 24 (30-3-3).

SECONDA MANCHE

All’inizio di questa manche verrà aperto il televoto cha andrà a comporre la classifica popolare.

Le 6 coppie dovranno cimentarsi in una prova speciale, articolata in 3 esercizi, che verrà giudicata esclusivamente dalla giurata tecnica Gabriella Pession.

I punteggi attribuiti dalla giurata (da un minimo di 0 a un massimo di 3 ad esercizio) andranno a modificare la classifica tecnica parziale e la somma andrà a comporre la classifica tecnica definitiva.

Il combinarsi delle due classifiche, tecnica e popolare, come da regolamento generale, formerà la classifica combinata che determinerà le tre coppie che accederanno alla terza manche di sfide e le tre che dovranno affrontare lo spareggio per rimanere in gara.

MANCHE DI SPAREGGIO

Le tre coppie ultime classificate nella classifica combinata delle manche precedenti saranno chiamate ad eseguire una nuova coreografia che verrà giudicata dal pubblico attraverso il televoto. La coppia con più televoti rimarrà in gara, le altre due saranno eliminate.

TERZA MANCHE - LE SFIDE

Per la composizione, la coppia con il punteggio più alto nella classifica tecnica definitiva delle prime due manche avrà priorità di scelta.

Una volta effettuata la scelta si comporrà la prima sfida e automaticamente la seconda. La coppia col più alto punteggio nella classifica tecnica si esibirà per prima.

Ogni sfida verrà giudicata dalla giuria con voto di preferenza del valore di 200 telefonate virtuali e dal televoto da casa.

Se una coppia vincerà la sfida per 4 a 1, otterrà 800 telefonate virtuali che verranno sommate al reale televoto, l’altra coppia avrà invece una dotazione di 200 telefonate virtuali.

La somma delle telefonate virtuali e di quelle reali daranno le percentuali di sfida.

Le due coppie con la percentuale minore perderanno la sfida e saranno proclamate terze a pari merito, mentre le altre due disputeranno la FINALE a 2.

FINALE A 2

Le due coppie si esibiranno una o più volte e sarà esclusivamente il televoto a stabilire chi sarà il vincitore della terza edizione di NOTTI SUL GHIACCIO.

Rai.it

Siti Rai online: 847