RaiUno_logo

Notti sul ghiaccio - Le coppie



Emanuele Filiberto Di Savoia - Jennifer Wester

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

Discendente di Casa Savoia, è cresciuto in Svizzera, dove, dopo gli studi, ha iniziato a lavorare nel mondo bancario internazionale come consulente finanziario (a 26 anni ha creato il «Fondo Altin», quotato alla Borsa di Zurigo).

Ha avuto anche esperienze in politica. Nella stagione 1995-96, è stato spesso in collegamento con la trasmissione “Quelli che il calcio”, ma l’esordio vero e proprio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 2009, con la partecipazione, come concorrente, a “Ballando con le stelle”, dove si è classificato al primo posto. Da allora, gli si sono aperte le porte della tv: con Pupo, Georgia Luzi e Valeria Marini ha presentato “I Raccomandati”, sempre con Pupo ha condotto “Ciak… si canta!”, e con Debora Salvalaggio “Ricchi di energia”. Ha partecipato al Festival di Sanremo (nel 2010), con Pupo e il tenore Luca Canonici, con una canzone scritta da lui, “Italia Amore Mio”, piazzatasi al secondo posto, e ha affiancato Milly Carlucci nella conduzione di “Miss Italia”.

Ha partecipato anche, ma non in gara, a “L’Isola dei famosi”, ha interpretato sé stesso nel cine-panettone “Vacanze di Natale a Cortina”, con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, è stato protagonista del reality ideato da lui “Il principiante - Il lavoro nobilita” e ha condotto la prima edizione di Pechino Express.

Nel 2014 ha creato una società di produzione televisiva « Royal Me Up » e una società di produzione cinematografica «  Savoy & Gregory » dove sta producendo un film d’animazione diretto da Sylvain Chomet ( benvenuti a Belleville e l’Illusionista ) e ispirato da testi inediti di Federico Fellini.

Sempre nel 2014 ha creato il suo marchio di moda Prince Tees e propone una linea di Tshirt di Cachemire e cottone, che sta avendo un bel successo.

 

JENNIFER WESTER

Ha iniziato a studiare pattinaggio sin da bambina, prendendo parte a diverse competizioni e vincendo delle medaglie.

Nel 2000 si è allenata in Italia con Massimo Scali e i due si sono esibiti insieme in Europa. Nel 2001 è tornata negli USA e nel 2003 ha incontrato Daniil Barantsev, diventato suo partner in molte competizioni e suo marito.

Nel 2010 ha partecipato, su Abc, alla versione americana di “Notti sul ghiaccio” (“Skating with the stars”) in coppia con Vince Neil, il cantante della band heavy metal Mötley Crüe.

Un mezzo per apprendere, affrontare i sacrifici ed imparare ad avere sempre un obiettivo. Per la russa Natalia Titova, la danza è tutto questo e non solo: “È come le montagne russe, che provocano quelle emozioni forti, tutte insieme, che non potresti mai provare nella vita di ogni giorno”.

Nel cast di “Ballando con le Stelle” dal 2005 (ha insegnato i primi passi di danza a Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto in coppia con il quale si è classificata al primo posto nel 2009 e Lorenzo Crespi) Natalia ha cominciato a danzare quando aveva solo 4 anni e si è aggiudicata i primi posti nelle più importanti competizioni mondiali: è stata vincitrice del UK Rising Star, si è classificata a Blackpool Rising Star ed è stata finalista al ‘World Masters’ di Innsbruck.

Natalia è amante della competizione e molto tenace, si impegna assiduamente in ogni tipo di sport, dallo sci, alla pallavolo, dal nuoto alla danza. Prima di ogni gara ricerca attimi di concentrazione, poi si lascia andare alla musica, trovando nel partner il punto di riferimento su cui convogliare ogni attenzione. Nelle poche ore in cui non si allena, si dedica alle altre passioni: andare a teatro e ascoltare musica leggera dai testi impegnati. Natalia nutre anche un grande amore per l’opera lirica.

Nel 2006 è Stephanie Mangano nel musical “La Febbre del Sabato Sera” diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2008 apre la scuola di ballo “Dance Lab” a Roma.

Tra le particolarità di Natalia c’è il fatto che ama disegnare da sola i propri abiti di gara, preferendo la sobrietà e colori come il nero e il bianco.

- See more at: http://www.ballandoconlestelle.rai.it/dl/portali/site/personaggio/ContentSet-ef1b5734-c108-4cec-a950-ade603731fdd-list.html?ContentItem-16beddb1-da45-4c46-9921-8a8d7b42de68#sthash.rWnjRYiW.dpuf

Rai.it

Siti Rai online: 847