RaiUno_logo

Notti sul ghiaccio - Le coppie



Clara Alonso - Marco Garavaglia

CLARA ALONSO

Clara Alonso fa parte, dal 2012, del cast di “Violetta”, la celebre serie tv prodotta dalla Disney, venduta e trasmessa in quasi 140 paesi con ascolti record, dove interpreta Angie, la zia della protagonista. Grazie a questa serie, ha girato, in Italia, il programma “Angie e le ricette di Violetta”.

Clara è nata in Argentina, ma ha origini italiane da parte di madre. Sin da piccola pratica nuoto, danza, ginnastica, canto, recitazione e musical.

Ha studiato commedia musicale alla Broadway Street di Buenos Aires. Nel 2007, viene selezionata per partecipare al programma televisivo “High School Musical - La selección” che le permette, poi, di partecipare al tour che ne è seguito e al film “High School Musical - La sfida”.

In questi anni, ha avuto esperienze come conduttrice televisiva (“Zapping Zone”), e attrice nelle due stagioni di “Angie e le Ricette di Violetta” (registrate a Milano)  doppiatrice (del film “Trilli” e della versione spagnola di “Fish Hooks - Vita da pesci”) e attrice (protagonista della miniserie “Highway: Rodando la Aventura”, cantando anche alcune canzoni nell'album pubblicato con il titolo omonimo, e di alcuni episodi di “Cuando toca la campana” e “Peter Punk”) ed in Teatro nello spettacolo “Groupies”.

 

MARCO GARAVAGLIA

Artista eclettico, pattinatore, istruttore, coreografo, percussionista, musicista e dj.

E’ stato per anni nella Nazionale Italiana di pattinaggio sul ghiaccio, ottenendo numerosi piazzamenti sul podio del Campionato Italiano e risultati in ambito internazionale, tra cui due medaglie in Coppa del Mondo Juniores. Fa parte di una compagnia di spettacoli sul ghiaccio con cui si esibisce in tutta Italia.

La sua vena artistica si esprime anche come musicista e primo danzatore di una compagnia di percussioni alternative, con la quale si è esibito in più di cento spettacoli negli ultimi quattro anni.

Ha studiato vari generi di ballo, da quelli da sala alla danza classica, fino all’hip-hop e alla breakdance. E’ laureato in Audio engineering e Management dello spettacolo.

Un mezzo per apprendere, affrontare i sacrifici ed imparare ad avere sempre un obiettivo. Per la russa Natalia Titova, la danza è tutto questo e non solo: “È come le montagne russe, che provocano quelle emozioni forti, tutte insieme, che non potresti mai provare nella vita di ogni giorno”.

Nel cast di “Ballando con le Stelle” dal 2005 (ha insegnato i primi passi di danza a Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto in coppia con il quale si è classificata al primo posto nel 2009 e Lorenzo Crespi) Natalia ha cominciato a danzare quando aveva solo 4 anni e si è aggiudicata i primi posti nelle più importanti competizioni mondiali: è stata vincitrice del UK Rising Star, si è classificata a Blackpool Rising Star ed è stata finalista al ‘World Masters’ di Innsbruck.

Natalia è amante della competizione e molto tenace, si impegna assiduamente in ogni tipo di sport, dallo sci, alla pallavolo, dal nuoto alla danza. Prima di ogni gara ricerca attimi di concentrazione, poi si lascia andare alla musica, trovando nel partner il punto di riferimento su cui convogliare ogni attenzione. Nelle poche ore in cui non si allena, si dedica alle altre passioni: andare a teatro e ascoltare musica leggera dai testi impegnati. Natalia nutre anche un grande amore per l’opera lirica.

Nel 2006 è Stephanie Mangano nel musical “La Febbre del Sabato Sera” diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2008 apre la scuola di ballo “Dance Lab” a Roma.

Tra le particolarità di Natalia c’è il fatto che ama disegnare da sola i propri abiti di gara, preferendo la sobrietà e colori come il nero e il bianco.

- See more at: http://www.ballandoconlestelle.rai.it/dl/portali/site/personaggio/ContentSet-ef1b5734-c108-4cec-a950-ade603731fdd-list.html?ContentItem-16beddb1-da45-4c46-9921-8a8d7b42de68#sthash.rWnjRYiW.dpuf

Rai.it

Siti Rai online: 847