RaiUno_logo

Notti sul ghiaccio - Le coppie



Valeria Marini - Federico Degli Esposti

Eliminati

VALERIA MARINI

Sin da bambina sognava di entrare nel mondo dello spettacolo ed è riuscita a diventare una delle protagoniste più famose dello star system italiano. Ha raggiunto il successo negli anni novanta, come primadonna di diversi spettacoli del Bagaglino.

La sua carriera è proseguita tanto in tv, quanto al cinema. In tv ha condotto programmi di successo (tra cui, “Serata Mondiale”, “Scherzi a Parte”, “I Raccomandati”, “Domenica In”, il “Festival di Sanremo”, nel 1997, al fianco di Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, e diverse prime serate su RaiUno), recitato in alcune fiction (tra cui, “Piper” e “Il settimo papiro”) e partecipato a reality e talent (come concorrente a “Reality Circus” e “L’Isola dei famosi”, come giurata a “Ufficiale Gentiluomo” e “Ciak… si canta!”). Al cinema è stata protagonista di diverse pellicole (tra cui, “Bambola” di Bigas Luna, “Incontri proibiti”, con Alberto Sordi che ne firmava anche la regia, “In questo mondo di ladri”, di Carlo Vanzina, “Somewhere”, di Sofia Coppola, in cui interpreta se stessa, “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati) e in teatro ha recitato in una commedia diretta e interpretata da Giorgio Albertazzi (“All’angelo azzurro”).

E’ stata la protagonista di diversi calendari (fotografata anche da due maestri come Helmut Newtone e David Le Chapelle) e di una docu-fiction, “Essere Valeria”, andata in onda sul satellite, che ha mostrato il dietro le quinte della sua vita. Nel 2005 ha dato vita a una sua linea di intimo, “Seduzioni”, e una di prêt-à-porter, “Seduzioni Diamonds”, con cui partecipa alle sfilate più importanti. Nel 2010 ha debuttato anche come produttrice cinematografica al Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Alice nella città, con il film girato in Spagna “I Want to Be a Soldier”, di cui è anche interprete, premiato con il Marc'Aurelio d'Argento - Alice nella città: under 12.

 

FEDERICO DEGLI ESPOSTI

Esperto di pattinaggio a rotelle e sul ghiaccio, ha gareggiato in entrambe le discipline, ottenendo ottimi risultati. In particolare, è stato Campione del Mondo di pattinaggio a rotelle per quattro anni consecutivi, dal 2003 al 2006. Nel 2010, invece, per il pattinaggio sul ghiaccio, si è qualificato ai Giochi Olimpici invernali di Vancouver. Insegna tutte e due le discipline. 

Un mezzo per apprendere, affrontare i sacrifici ed imparare ad avere sempre un obiettivo. Per la russa Natalia Titova, la danza è tutto questo e non solo: “È come le montagne russe, che provocano quelle emozioni forti, tutte insieme, che non potresti mai provare nella vita di ogni giorno”.

Nel cast di “Ballando con le Stelle” dal 2005 (ha insegnato i primi passi di danza a Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto in coppia con il quale si è classificata al primo posto nel 2009 e Lorenzo Crespi) Natalia ha cominciato a danzare quando aveva solo 4 anni e si è aggiudicata i primi posti nelle più importanti competizioni mondiali: è stata vincitrice del UK Rising Star, si è classificata a Blackpool Rising Star ed è stata finalista al ‘World Masters’ di Innsbruck.

Natalia è amante della competizione e molto tenace, si impegna assiduamente in ogni tipo di sport, dallo sci, alla pallavolo, dal nuoto alla danza. Prima di ogni gara ricerca attimi di concentrazione, poi si lascia andare alla musica, trovando nel partner il punto di riferimento su cui convogliare ogni attenzione. Nelle poche ore in cui non si allena, si dedica alle altre passioni: andare a teatro e ascoltare musica leggera dai testi impegnati. Natalia nutre anche un grande amore per l’opera lirica.

Nel 2006 è Stephanie Mangano nel musical “La Febbre del Sabato Sera” diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2008 apre la scuola di ballo “Dance Lab” a Roma.

Tra le particolarità di Natalia c’è il fatto che ama disegnare da sola i propri abiti di gara, preferendo la sobrietà e colori come il nero e il bianco.

- See more at: http://www.ballandoconlestelle.rai.it/dl/portali/site/personaggio/ContentSet-ef1b5734-c108-4cec-a950-ade603731fdd-list.html?ContentItem-16beddb1-da45-4c46-9921-8a8d7b42de68#sthash.rWnjRYiW.dpuf

Rai.it

Siti Rai online: 847